Lunedì 14 Giugno si è svolta l’Assemblea Generale della SFBML ets con il patrocinio del Sig. Console generale di Francia a Milano, Cyrille Rogeau, il nostro Presidente onorario.
Grazie a Giacomo Marco Valerio e Florence Santini per averci ospitati all’Area35 Art Gallery a Milano.
E’ stata l’occasione di voltarsi indietro e riguardare il percorso fatto nel 2020: un anno difficile, ma sempre al fianco delle persone bisognose che accompagnamo.
Grazie di cuore al nostro team fantastico e al supporto dei cittadini, delle associazioni e delle aziende che ci sostengono!
La nostra società di beneficenza ha dovuto moltiplicare gli sforzi e le energie per far fronte alle innumerevoli difficoltà socio-economiche, morali ed educative, causate dall’emergenza Covid.
Abbiamo rafforzato la nostra presenza sul territorio entrando a far parte della « Rete Centro Povertà » del Comune di Milano, per poter assistere direttamente persone senza fissa dimora. Inoltre, la nostra visibilità internazionale si è accresciuta entrando a far parte della FIBRE (Federazione Internazionale delle Beneficenze).
Nel periodo natalizio abbiamo lanciato per la prima volta una campagna di fundraising che ci ha permesso di raccogliere 5000€ grazie alla generosità di Milan Accueil (Florence Desgeans, Presidente) e di singoli donatori. Ma la generosità dei nostri benefattori non si è fermata qui perchè BNP Paribas Leasing Solutions Italia (Philippe Desgeans, AD) e GRANNY GEEK (Sylvain Callot, Florence Durif) sono venuti incontro alle nostre necessità materiali donandoci anche alcuni computer.
Come ogni anno, abbiamo potuto contare sul supporto dell’Institut français Milano (Linda Marchetti) che ha messo a disposizione dei « Pass Cultura » per i bambini e le loro famiglie in difficoltà.
Il Consolato francese a Milano, con cui lavoriamo in stretta collaborazione attraverso il servizio degli affari sociali, ci ha supportato fornendo un aiuto economico straordinario « emergenza Covid » e delle sovvenzioni per dei corsi di lingua francese.
Una gestione snella ed efficace ci permette di devolvere il 97% del nostro budget ad azioni concrete di solidarietà.
Oggi più che mai, rivolti verso il presente e l’azione solidale, prepariamo anche il futuro per poter fronteggiare una ripresa socio-economica che potrebbe essere difficile.
Perciò cerchiamo dei nuovi sostenitori e partner aziendali. Non esitate a contattarci in caso foste interessati ad aiutarci!
S.P.C.